Recently added item(s) ×

You have no items in your shopping cart.

Agribose

 
   

Produzione biologica, integrata o convenzionale; cibo a chilometro zero e contrapposizione tra local e global; questione di food safety, security e defense. Sovente termini anglosassoni paiono riverniciare antiche saggezze contadine, che magari trovavano voce in tanti dialetti.

Nella nostra piccola realtà attenta alla qualità, al di qua di certificazioni di questa o quella appartenenza, tentiamo di imparare dall’esperienza e dalla ricerca di quanti hanno cura di questo meraviglioso mondo. Un percorso, il nostro, che fa tesoro anche dell’antica sapienza monastica, cui desideriamo restare fedeli.

Di volta in volta, perciò, facciamo del nostro meglio per discernere l’uso coordinato e ragionato di tutti i fattori di produzione, nella responsabilità per l’impatto ambientale e per la salute dei consumatori, nell’intento di giungere a un prodotto “di carattere”, in virtù sia delle materie prime impiegate, sia del processo trasformativo.

Non è forse la quotidiana ricerca e custodia di questo “carattere” che rende un prodotto una “eccellenza”? E come fare perché questa eccellenza non sia determinata da mode del momento, non si confonda con il lusso ma comunichi uno “stile” di eleganza e piacere?