Siamo al mondo gratis!

“L'esistenza umana è un continuo tessere relazioni, ma solo se si entra in esse può realizzarsi in noi una sorta di fioritura. Ogni relazione esige equilibro, responsabilità, ma soprattutto libertà e fiducia perché sono gli elementi che tengono in vita lo spazio di gratuità in cui io e l'altro possiamo essere noi stessi”.

16 08 25 post it

 


“La solitudine mi lascia sperimentare la dolcezza di una presenza che abita le profondità del mio cuore che non mi appartengono”.

 

“I momenti in cui perdiamo le nostre parole sono i momenti più favorevoli. Sono le crisi in cui siamo chiamati a convivere e confrontarci”.

 

Il tradimento è superabile con la resilienza. Per quanti vuoti ci possano essere in noi aggrappandoci nuovamente ai legami positivi della nostra vita possiamo tornare a vivere una esistenza piena”.

“Solitudine come spazio del vero, in cui restituirci a noi stessi, con la nostra unicità e i nostri vuoti. E' un allenamento alla libertà e al mantenimento della nostra integrità... anche poi in mezzo agli altri!”.

In serata è stato proposto il film Lettere di uno sconosciuto (2014)