Insegnami a discernere - Tracce di preghiera per la Quaresima - PODCAST
Rivolti a Gesù
Tracce di preghiera per la Quaresima
Un podcast del Monastero di Bose
Ogni parola del vangelo è un messaggio di novità. Ogni volta la buona notizia è un’irruzione del totalmente nuovo, totalmente diverso dentro l’angusto dominio del già visto, già letto, già conosciuto, già vissuto. È una porta aperta su un infinito inaudito e meraviglioso.
Siamo qui, siamo davanti alla tua Parola, Signore, con i nostri pesi, i nostri peccati, le nostre preoccupazioni terrene. Siamo ancora aperti alla possibilità che tutto in noi, per noi, cambi? Il peso che porto da anni mi sarà finalmente tolto dalle spalle? Ogni parola del vangelo può davvero trasformare e riempire di senso la mia giornata? Fare del quotidiano una giornata nuova, è possibile? Sì, se questa parola è da me ascoltata e accolta con tutto il cuore. Perché è a ciascuno di noi, a voi, a me, che la buona notizia di Gesù si rivolge nella sua valenza di novità.
Signore, insegnami a discernere i “segni dei tempi” che riguardano la mia esistenza personale, insegnami a interpretare la parabola della mia vita. Mostrami i tuoi interventi e i segni della tua bontà. Non sono capace di interpretare da solo le parabole o i segni della mia vita. Possano i miei occhi scorgerti attraverso il velo leggero nel quale ti avvolgi!
La preghiera che hai ascoltato è tratta dal libro Rivolti a Gesù. Tracce per la vita interiore delle Edizioni Qiqajon.
A venerdì prossimo!