Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Foto di Mathias Reding su Unsplash

Cercare la luce

20 marzo 2026

Il brano di oggi comincia con una notazione di cammino: “Partiva da Gerico” (v. 46). Gerico è luogo di passaggio verso Gerusalemme, dove si compirà la passione di Gesù. In questo contesto si colloca la guarigione del cieco Bartimeo, quasi a indicare che, prima del mistero della croce, occorre imparare a vedere.

Vangelo della domenica

Foto di Jan Kopriva su Unsplash

“Lazzaro, vieni fuori!”

22 marzo 2026
V domenica di Quaresima
Giovanni 11,1-45 (Ez 37,12-14 – Rom 8,8-11)
di sorella Ilaria

“Lazzaro, vieni fuori!”: poche parole ma efficaci, poche parole ma sufficienti per donare vita a chi giaceva nel regno dei morti. Gesù è la parola uscita dalla bocca di Dio, parola che tutto crea e rinnova, come nel primo mattino del mondo, parola carica di spirito e vita, parola che rende liberi.

Ospitalità

Camminare con la Parola: "E li condusse…" (Mc 9,2)

Da Sabato 21 Marzo 2026 a Domenica 22 Marzo 2026

fratelli e sorelle di Bose

Gesù amava le montagne, a volte vi si ritirava per pregare, per vivere la relazione intima con il Padre. Nella Bibbia la montagna è il luogo sacro della rivelazione di Dio: Egli consegna sul monte Sinai le tavole delle Dieci Parole a Mosè, alle quali Israele doveva aderire per camminare nella via tracciata e avere così la vita, la felicità. Sul monte Oreb Elia sperimenta la vicinanza e la consolazione del Signore. Anche per noi salire non è solo andare in alto; è liberare lo spirito per respirare più a fondo e accogliere nel nostro intimo la pace di Dio e la luce del suo amore.

> Se vuoi rimanere aggiornato, segui la nostra pagina ig.