Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Morte e Vita si incrociano

16 settembre 2025

Alla porta di un villaggio di nome Nain si incontrano due cortei che provengono da direzioni opposte, l’uno esce dall’abitato per condurre a sepoltura un morto, l’altro viene da lontano per entrarvi. Si incrociano un corteo di morte e un corteo di vita, tra di loro una bara. Gesù, i suoi discepoli e la folla al loro seguito si trovano di fronte a una scena straziante, una donna vedova che piange il figlio unico, un ragazzo o poco più, accompagnata in questo dolore da molta gente. La vita da lei data ha lasciato il posto alla morte da lei non voluta, una inesorabilità inerente alla condizione umana.

Vangelo della domenica

Mistero d'amore

14 settembre 2025

Esaltazione della Santa Croce
Giovanni 3,13-17 (Nm 21,4-9; Fil 2,6-11)
di Luciano Manicardi

Alzando lo sguardo verso la croce di Cristo, possiamo trovare il senso della vita, della vita di Dio e dell’uomo, della vita di Cristo e della vita in Cristo; possiamo trovare il senso profondo e la configurazione necessaria che assume il cammino dietro a Cristo. Seguire Cristo significa, prima o poi, salire sulla croce.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Martedì (IV)

16 settembre 2025

O buon Pastore che ci guidi
tu ci hai fatto per la luce
e oltre questo breve giorno
ci conduci al giorno eterno.

Ospitalità

Tratti di cura nei Vangeli

Da Sabato 27 Settembre 2025 a Domenica 28 Settembre 2025

fratelli e sorelle di Bose

Fine settimana per le famiglie per approfondire un tema biblico “formato famiglia”: i genitori con incontri di riflessione, i bambini e i ragazzi con attività insieme a fratelli e sorelle della comunità.
Inzio: sabato 27 settembre ore 11.00