Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Foto di Matheo Jbt su Unsplash

Le briciole dei figli

12 febbraio 2026

Il Vangelo odierno ci presenta l’incontro di Gesù con una donna. La scena si svolge nella regione di Tiro, al di fuori del territorio d’Israele. Marco annota che Gesù trova riparo presso una casa e chiede che nessuno venga a saperlo, per vivere una pausa di riposo dal suo ministero itinerante di annuncio del Regno.

Vangelo della domenica

Se puoi

15 febbraio 2026
VI Domenica del tempo ordinario
Matteo 5,17-37
(Sir 15,15-20 – 1Cor 2,6-10)
di sorella Ilaria

Il rispetto, questo atteggiamento che oggi sembra essere scomparso nelle nostre relazioni e nella nostra società, può essere una chiave interpretativa delle parole di Gesù nel vangelo di oggi: Gesù ci insegna ad avere radicalmente rispetto degli altri e di Dio.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: giovedì

12 febbraio 2026

Gesù, tu vieni a noi nel nostro buio
per farci volgere all’aurora
fa’ che scorgiamo il tuo passare
noi vedremo la Luce nella luce.

Ospitalità

Camminare con la Parola: "E li condusse…" (Mc 9,2)

Da Sabato 21 Marzo 2026 a Domenica 22 Marzo 2026

fratelli e sorelle di Bose

Gesù “cammina. Senza sosta cammina. Va qui e poi là… Va dritto alla porta dell’umano. Aspetta che questa porta si apra” (C. Bobin). Se gli apri, ti invita a fare strada con lui, a imparare da lui ad essere umani. Ti insegna a pregare, ti incita a non avere paura, ti rivela un nuovo stile di vita, ti apre gli occhi sul senso profondo della realtà. In quattro semplici tappe, quest’anno ci proponiamo di camminare con lui. 

> Se vuoi rimanere aggiornato, segui la nostra pagina ig.