Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Foto di Claudio Schwarz su Unsplash

Alla scuola del desiderio

22 luglio 2026

"Donna, perché piangi? Chi cerchi?" (cf. 20,15) Il desiderio umano si attua su queste due coordinate: Perché? Chi? Maria di Magdala ci ricorda che l’umano parte sempre dal “buio”, piange” ecerca” “la Luce” (cf. 8,12) “quando è notte”. (cf. 20,1) Ogni umano è una ricerca in movimento nella notte: “vide… corse….andò” (cf. 20,1-2) .

Vangelo della domenica

Non sradicate anche il grano!

19 luglio 2026

Matteo 13,24-43 (Sap 12,13.16-19)
XVI domenica del tempo ordinario
di sorella Silvia

Il Vangelo non sembra rispondere alle domande brucianti che tornano nelle nostre vite: da dove viene il male? Perché c’è il male? Forse siamo invitati piuttosto a provare ad avvicinarci al pensiero “largo” di Dio, al suo lasciare che bene e male “crescano insieme”, perché il bene non venga sradicato insieme al male, ma invece rimanga.
È decisivo il “no” del seminatore.

Per pregare con noi

Maria Maddalena, uguale agli apostoli

22 luglio

O santi apostoli di Cristo, 
voi testimoni fin da principio, 
attorno al trono dell’Agnello
accelerate il suo ritorno.

Ospitalità

inSiEME 2026 - Una bella differenza

Da Mercoledì 22 Luglio 2026 a Domenica 26 Luglio 2026

Il dono (e la sfida) della diversità

Quattro giorni di convivenza tra giovani cristiani e musulmani (18-30 anni) finalizzati a far sbocciare semi di fraternità e attivare dinamiche di amicizia.