Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Vieni e vedi!

24 agosto 2024

In questa memoria dell’apostolo Bartolomeo-Natanaele la liturgia ci fa ascoltare il passo del vangelo di Giovanni dove si narra la sua adesione a Gesù, riconosciuto come “il Figlio di Dio, il re di Israele” (v. 49). Siamo alla conclusione del capitolo primo, la vocazione di Natanaele è l’ultimo di una serie di racconti di vocazione che l’evangelista ha voluto porre tra la testimonianza di Giovanni Battista e il grande segno delle nozze di Cana. 

Vangelo della domenica

Parole dure di vita eterna

25 agosto 2024

XXI domenica nell’anno
Giovanni 6,60-69
di Sabino Chialà

Vi è contraddizione al piano di Dio, ma una contraddizione di cui Gesù ha consapevolezza. Neppure l’incredulità sfugge alla conoscenza del Figlio. Si tratta di lasciarsi attirare dal Padre, per poter accedere alla fede nel Figlio e dunque alla vita che la comunione con lui rende possibile.

Per pregare con noi

S. Bartolomeo-Natanaele, Apostolo

24 agosto memoria

 

O santi apostoli di Cristo, 
voi testimoni fin da principio, 
attorno al trono dell’Agnello 
accelerate il suo ritorno.

Ospitalità

Cieli nuovi e terra nuova: da Daniele all’Apocalisse

Da Lunedì 19 Agosto 2024 a Sabato 24 Agosto 2024

Luigi Santopaolo, Pont. fac. teologica dell’Italia Meridionale

Il corso prevede un incontro al mattino ed uno al pomeriggio ritmano il tempo della riflessione con l'orario della giornata del monastero. Si ricorda che il carattere formativo e di esperienza comunitaria delle settimane bibliche o di spiritualità richiede la presenza a tutta la durata del corso: si escludono domande di partecipazione parziale.
I corsi sono dal lunedì pomeriggio al sabato mattina.