Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Mt 3, 13-17

Fattosi simile a noi

25 giugno 2024

La vicenda pubblica di Gesù è preparata dalla predicazione di Giovanni Battista: “Convertitevi perché il regno dei cieli si è avvicinato a voi” e “Colui che viene dietro a me vi battezzerà in Spirito santo e fuoco”.

Vangelo della Domenica

Paura e fede

23 giugno 2024

XII domenica nell’anno
Marco 4,35-41
di Sabino Chialà

Eccoci giunti all’altra riva: a quella della fede generata dall’ascolto fiducioso, che sa del seme invisibile che tuttavia è presente e opera; fede che si concretizza in consapevolezza che Gesù è presente. Questo è ciò che fa la differenza, e che trasforma degli uomini impauriti in uomini di fede: sapere che Gesù è lì, nella barca, anche quando questa è piena d’acqua e sembra colare a picco.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Martedì (IV)

25 giugno 2024

O buon Pastore che ci guidi
tu ci hai fatto per la luce
e oltre questo breve giorno
ci conduci al giorno eterno.

Ospitalità

Partire è un po’ vivere. Storie bibliche di migranti

Da Lunedì 24 Giugno 2024 a Sabato 29 Giugno 2024

Guido Dotti

Il percorso proposto vuole riflettere sulle varie “migrazioni” nella Bibbia e collegarle all’attualità per riceverne un messaggio di sapienza e di speranza per il nostro tempo.