Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Prepararci

13 settembre 2024

La questione non è tanto di chiedersi: “Sono forse anch’io cieca?” Perché lo siamo tutte e tutti, infatti “Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti” (1Cor 1,27), come sta scritto nel primo testamento: Dio ha scelto il più piccolo dei popoli (cf. Dt 7,7), per l’unico motivo del suo amore gratuito come per noi è la sua misericordia, ci dice Luca.

Vangelo della domenica

Una sequela per la vita

15 settembre 2024

XXIV domenica nell’anno
Marco 8,27-35
di Sabino Chialà

Ai discepoli che hanno camminato con lui, conoscendolo da vicino, Gesù chiede una comprensione più profonda e rinnovata: “Cosa dite di me e… di voi?”. È la domanda della fede, che Gesù rivolge ai discepoli e al credente di ogni luogo e di ogni tempo. Domanda che chiama in causa l’esperienza reale, personale, non libresca né schiacciata sul passato.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: venerdì (III)

13 settembre 2024

Gesù che regna sulla croce
icona povera e amante
ai nostri occhi dà la luce
perché vediamo in lui la gloria.

Ospitalità

Camminare con la Parola - GPS per la vita

Da Venerdì 01 Novembre 2024 a Domenica 03 Novembre 2024

fratelli e sorelle di Bose

Quale orientamento dare alla nostra vita? Quali indicazioni ascoltiamo? La Scrittura ci offre molti esempi di uomini e donne che si sono messi in ascolto e hanno imparato a riconoscere la voce del Signore per fare strada insieme a lui sulle vie della vita.
Per giovani (18-30 anni)