I Salmi: vivere davanti a Dio

Da Lunedì 09 Agosto 2021, ore 02:00 a Sabato 14 Agosto 2021, ore 02:00

Luciano Manicardi
Photo by Sarah Sosiak on Unsplash
Photo by Sarah Sosiak on Unsplash

Il Salterio è un libro di preghiere, di parole rivolte dall’uomo a Dio, ma anche un libro inserito nel Canone biblico e che, dunque, contiene e trasmette la parola di Dio all’uomo. Con i Salmi Dio stesso insegna all’uomo a rivolgersi a Lui, a pregare. E la preghiera, alla scuola dei Salmi, appare essere un pensare, un leggere e un dire la propria vita davanti a Dio per imparare a vivere in maggiore fedeltà alla parola e alla volontà di Dio. I Salmi sono la via privilegiata per cogliere l’unità inscindibile tra fede e vita, tra preghiera e vita. I Salmi sono vita davanti a Dio.


Le settimane bibliche e di spiritualità sono un'occasione offerta a chiunque voglia approfondire l'esperienza di fede nel confronto assiduo con la Parola di Dio.

Un incontro al mattino ed uno al pomeriggio ritmano il tempo della riflessione con l'orario della giornata del monastero. Si ricorda che il carattere formativo e di esperienza comunitaria delle settimane bibliche o di spiritualità richiede la presenza a tutta la durata del corso: si escludono domande di partecipazione parziale.

I corsi sono dal lunedì pomeriggio al sabato mattina.

Filtro per appuntamenti

A partire da

Argomento

Parola chiave