Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Foto di John Doyle su Unsplash

Lo sguardo fisso su Gesù

26 dicembre 2025

Perché associare la memoria di una morte a quella di una nascita? Perché ricordare Stefano, primo martire cristiano, il giorno dopo la celebrazione della Natività del Signore nostro Gesù Cristo?

Natale del Signore

La via che porta alla pace

25 dicembre 2025

Natale del Signore
Lc 2,1-14

di Sabino Chialà

Fratelli e sorelle,
eccoci anche quest’anno radunati per riascoltare l’annuncio semplice e straordinario che ancora una volta ci ha raggiunti: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un salvatore” (Lc 2,11). Parole che alcuni angeli, in una notte di poco più di duemila anni fa, hanno rivolto a dei pastori nei pressi di Betlemme. Parole che noi riascoltiamo come rivolte a noi, in questa notte.

Per pregare con noi

S. Stefano

26 dicembre, martire, festa

Coloro che il roveto ardente ha conquistato,
son radunati attorno a te nel Regno eterno,
nella sete han cercato il tuo volto di luce,
solo te han seguito, ora vivono in te.

Lettera agli amici

Quanta strada ancora?

Lettera agli amici - Qiqajon di Bose n. 79 - Natale 2025

Cari fratelli e care sorelle in Cristo e in umanità,
queste righe, che intendono ravvivare la nostra comunione con voi, vi giungono al termine dell’anno in cui abbiamo fatto memoria del I concilio ecumenico, svoltosi a Nicea 1700 anni fa. E in questo mese di dicembre ricorre l’anniversario “tondo” di un altro concilio ecumenico, il Vaticano II, che si chiudeva 60 anni fa.