PODCAST - Aspettiamo nell'amore- Tracce di preghiera per l'Avvento
Nuovo sito Agribose
Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.
Immersi nella novena del Natale la liturgia ci invita a ripercorrere la vicenda terrena di Gesù, il suo farsi uomo tra gli uomini. Dopo l’annuncio a Giuseppe, oggi il brano del Vangelo ci ricorda l’annuncio a Zaccaria, colui che sarà il padre di Giovanni il battista.
O Re delle genti, atteso da tutti i popoli, tu che sei la pietra angolare e riunisci in uno i due popoli, vieni e salva l'uomo che hai formato dalla terra.
Da Sabato 27 Dicembre 2025 a Giovedì 01 Gennaio 2026
fratelli e sorelle di Bose
Un itinerario tra Bibbia e letteratura guidato da don Paolo Alliata (presbitero milanese) e Silvia Murrai (monaca di Bose), con Luca Misculin (giornalista deIl Post)come invitato speciale. > Guarda la nostra pagina ig per rimanere aggiornato!
O Germoglio di Iesse innalzato come segno per i popoli. I re della terra ammutoliscono davanti a te, tu che sarai invocato dalle genti, vieni a salvarci e non tardare!
IV Domenica di Avvento Matteo 1,18-24 (Is 7,10-14 – Rm 1,1-7) di fratel Guido Dotti
Lungi dal rifugiarsi nei sogni per evadere da una realtà troppo complessa da capire e troppo dura da sopportare, Giuseppe trova nel sonno il discernimento e la forza necessari per imprimere alla propria vita il sigillo della volontà del Signore, al prezzo di svolte, cambiamenti, esodi umanamente inspiegabili.