Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Amore e odio

17 maggio 2021

La pagina del vangelo odierno è un discorso al “voi”, rivolto da Gesù a tutti i discepoli, che ha per tema i fondamenti di vita comune, non di straordinarie singolarità.
Degli uomini e del mondo si parla in terza persona (“loro”): non sono interlocutori diretti e la loro ignoranza, non scevra da responsabilità, è vista non in prospettiva di giudizio ma nelle sue ripercussioni per i discepoli.

Lo spazio della cura

Dio rivelato dall’agire degli uomini: il libro di Rut

L’agire di Dio è presente nell’agire degli uomini e delle donne che si impegnano gli uni per gli altri, e mostrano un volto umano: come Booz verso la straniera Rut; come Rut verso la vedova e disperata Noemi.
Nel libro di Rut viene messa in rilievo una pratica di umanità improntata al rispetto e al riconoscimento dell’altro - l’immigrata Rut, proveniente da un paese nemico e odiato, diverrà benedizione per Israele

Ospitalità

La gioia come frutto dello Spirito - Ritiro di Pentecoste

Domenica 23 Maggio 2021

Luigi D'Ayala Valva

L'anno liturgico prevede dei tempi forti in cui ci è dato rinnovare ogni volta la nostra fede.
Per questo viviamo queste giornate nella preghiera assidua per incontrare il Signore che viene.