Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Una piramide la testa in giù

2 ottobre 2023

Il rovesciamento della logica mondana sembra essere un punto fermo dell’insegnamento e della vita di Gesù: non si è presentato come un eroe, non ha voluto né essere ammirato, né semplicemente “apparire”. Se, in quel tempo, ci fosse stata una stampa quotidiana, non avrebbe mai occupato la prima pagina, e forse una volta sola il suo nome sarebbe apparso in un trafiletto della pagina di “cronaca”: “Oscuro rabbi di Galilea giustiziato venerdì scorso, mediante crocifissione, con altri due terroristi…”

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Lunedì (II)

2 ottobre 2023

Di Cristo splendore del Padre
del Sole di ogni mattino
nel primo chiarore del giorno
la terra racconta la gloria.

Vangelo della domenica

Conversione come responsabilità

1 ottobre 2023

Mt 21,28-32 (Ez 18,25-28)
XXVI domenica nell’Anno
di Luciano Manicardi

Uomini del sì, che in verità praticano il no, smentendo nelle azioni ciò che pubblicamente professano. Questa cosciente, e perciò colpevole, doppiezza, è il prezzo da pagare al rifiuto di fare verità in se stessi: troppo faticoso, doloroso, perfino letale, il lavoro di esaminare il proprio cuore, di vedersi come si è in verità e così ricredersi, pentirsi e imboccare la via della verità e della pace.

Ospitalità

Amici del Signore

Da Sabato 28 Ottobre 2023, ore 01:00 a Domenica 29 Ottobre 2023

fratelli e sorelle di Bose

Noi siamo relazione. Come viviamo il nostro essere relazione? Come lo viveva Gesù? Come viveva Gesù i suoi affetti? Marta, Maria e Lazzaro vengono ricordati nei vangeli come amici del Signore, persone diverse e tutte amate, ciascuna per la propria unicità. E noi, abbiamo mai pensato di poter essere suoi amici?
Per giovani (18-35 anni)