Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

No alla vendetta!

17 settembre 2025

Il capitolo 7 del Vangelo secondo Luca si apre con due grandi prodigi da parte di Gesù: il servo di un centurione viene guarito e il figlio unico di una vedova viene “rialzato”, morto è richiamato alla vita. Nel “villaggio della consolazione” (Cafarnao) e in quello “ridente” (Nain) Gesù immette vita, spande profumi di resurrezione, genera ricominciamenti. 

Vangelo della domenica

Mistero d'amore

14 settembre 2025

Esaltazione della Santa Croce
Giovanni 3,13-17 (Nm 21,4-9; Fil 2,6-11)
di Luciano Manicardi

Alzando lo sguardo verso la croce di Cristo, possiamo trovare il senso della vita, della vita di Dio e dell’uomo, della vita di Cristo e della vita in Cristo; possiamo trovare il senso profondo e la configurazione necessaria che assume il cammino dietro a Cristo. Seguire Cristo significa, prima o poi, salire sulla croce.

Ospitalità

Tratti di cura nei Vangeli

Da Sabato 27 Settembre 2025 a Domenica 28 Settembre 2025

fratelli e sorelle di Bose

Fine settimana per le famiglie per approfondire un tema biblico “formato famiglia”: i genitori con incontri di riflessione, i bambini e i ragazzi con attività insieme a fratelli e sorelle della comunità.
Inzio: sabato 27 settembre ore 11.00